IL BRAND

“Ricorda: una donna è come una rosa; se la tratti bene sboccierà, se non lo fai, appassirà” Eric Wilson

 

“Rosae D’Onika” è un marchio di lingerie e abbigliamento da donna di alta gamma, con capi estremamente femminili, innovativi ed esclusivi. Il nome del brand deriva dalla combinazione del nome della fondatrice, Donika, con la parola latina “Rosae”, che significa “le rose”, fiori simbolo di valore, amore e bellezza. In poesia varie cose possono essere paragonate alla rosa, ma la donna può essere paragonata esclusivamente  ad una rosa infatti incarna tutte le bellissime caratteristiche associate a questo delicato fiore.

Così nasce Rosae Donika, con un nome che assomiglia a “Le Rose di Donika”, dove l’idea alla base è vestire una Donna con personalità, sicura di sé ma anche delicata e consapevole delle sue fragilità e debolezze, capace di conquistare con eleganza e sensuale determinazione, proprio come una rosa.

Una donna di classe che sa sedurre senza doversi mostrare troppo, capace di indossare capi di lingerie anche per uscire, senza tuttavia scadere nella volgarità o nella troppa audacia; genuina, pratica, in continuo movimento e attenta ai dettagli. Il marchio combina l’estetica e la qualità con le tecniche sartoriali dell’alta moda, esaltando la tradizione del “saper fare bene e della professionalità italiana”.

La collezione è caratterizzata da un’eleganza raffinata e da una combinazione di savoir-faire e modernità. I capi sono orientati al futuro, grazie a numerosi dettagli inaspettati che danno loro un tocco di originalità ed esclusività. La capsule collection comprende 35 articoli, presentati come Outfit, per semplificare la combinazione dei prodotti in modo originale ed elegante. Capolavoro della collezione è il Kimono in seta, declinato in diversi modelli e versioni, interpretato come capo, lounge-wear per tutti giorni, con una tripla funzione: notte / casa / outwear. I materiali sono in raso di seta stampati, della migliore qualità sul mercato, velluto di seta e micro-modale per camicette chic. Le linee e i tagli sono puliti, delicati e femminili, pensati per vestire le Donne, tutte, senza alcuna distinzione, con eleganza e stile. I motivi sono ispirati al periodo “Art Nouveau” e combinano la femminilità del design floreale con il rigore del gessato, la sensualità degli abiti maculati con la sobrietà della seta.

IL FONDATORE E DIRETTORE CREATIVO

DONIKA KISELKOVA

L’Italia è una fonte inesauribile di ispirazione, un luogo di grandezza ed eleganza, in cui l’importanza dello stile permea ogni aspetto della vita. Il segreto è letteralmente “La Bella Figura” – una filosofia culturale profondamente radicata nella psiche italiana che ne influenza l’arte, l’architettura, il design e persino l’etichetta sociale; dal taglio di un abito, al design di un’automobile, sino al modo di relazionarsi.

Famoso per qualità e artigianalità, il prestigioso marchio “Made in Italy” vale il suo peso in oro. La nostra domanda è: hai bisogno di avere un passaporto italiano per essere portabandiera dei valori del Made in Italy? La risposta è senza dubbio “certamente no!”

Sempre affascinata da tutto ciò che vanta un pizzico di Italia e dopo una consolidata carriera nel campo della moda, Donika Kiselkova ha fondato la propria azienda, specializzata nella produzione di prodotti femminili di alta moda.

Dal 1995 ha progettato e realizzato una vasta gamma di prodotti per marchi di lusso, di moda, cittadini e di sportswear.

In questi progetti, si occupa non solo il design creativo, ma anche la realizzazione di prototipi e campioni e la produzione finale di abiti di alta qualità per i più importanti brand di fashion sia italiani che internazionali.

Come imprenditore e produttore, Donika coraggiosamente sperimenta e nella sua azienda combina con orgoglio tecnologie avanzate con lo stile e la qualità italiani, utilizzando solo i migliori tessuti e materiali sul mercato. Oggi lancia Rosae Donika, un progetto che ama definire il suo “sogno nascosto”: una capsule collection di lingerie e abbigliamento femminile di alta gamma, con una visione estremamente innovativa.

In termini di creatività, si  affida al virtuosismo di un team di stilisti italiani con una grande esperienza nel settore dei prodotti di eccellenza, in grado di coniugare lusso, comfort ed eleganza.

“Per questo progetto ho selezionato solo la più alta qualità di tessuti e ho scelto i migliori esperti. Ho dato forma e vita al mio “sogno nascosto”, di cui sono davvero orgogliosa. Auspico di presentarlo come un’alternativa innovativa e moderna di abbigliamento classico di tutti i giorni, ben lungi dall’essere la lingerie ordinaria”.